« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fate, streghe, castelli e magie…

domenica, 30 Settembre, 2012 • 16:00 - 19:00

Fate, streghe, castelli e magie… ascoltiamo e inventiamo una fiaba, in collaborazione con la Ludoteca civica.

Il progetto nasce negli anni ’90 da un’idea della Ludoteca civica, con gli Incontri di gioco con la fiaba, il cui fine è stato quello di narrare, far conoscere, animare fiabe di culture e tradizioni diverse, giocare con esse e stimolare l’invenzione di nuove storie.
Il programma è arricchito da 12 “cubi fiaba”, preziosa macro struttura frutto dell’attività e della fantasia di un gruppo di bambini che, hanno progettato l’illustrazione di sei fiabe fra quelle narrate e realizzato diversi pannelli, attraverso l’esperta guida di quattro noti artisti spezzini: Renzo Borella, Geraldo Podenzana, Angelo Prini, Sergio Tedoldi.
Il risultato è una interessante galleria di personaggi, animali, oggetti e ambienti magici e fiabeschi, ricchi di dettagli e suggestioni.
In occasione diamoci, la Ludoteca civica parteciperà con i “Cubi fiaba” a due incontri di gioco con la fiaba, che si terranno al Palco della Musica, nel Boschetto dei Giardini pubblici. Gli incontri prevedono: narrazione di una fiaba e breve analisi, invenzione e illustrazione di una o più fiabe. Fiabe e disegni daranno vita ad un libro, che sarà consegnato a tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa.
Il primo incontro è previsto per il 30 settembre alle ore 16:00, il secondo si terrà il 3 ottobre alle ore 16:30. Ai piccoli partecipanti sarà offerta una “merenda bio”.
L’illustrazione delle fiabe inventate, avverrà presso la Ludoteca civica (Via Fiume, 207) il 2 ottobre alle ore 16:30 ed il 5 ottobre alla stessa ora.
E’ richiesta la prenotazione: rivolgersi presso la Biblioteca P.M. Beghi, sig.ra Teresa Laganà (0187-513295)

Dettagli

Data:
domenica, 30 Settembre, 2012
Ora:
16:00 - 19:00
Tag Evento:

Luogo

Leave a Reply

Your email address will not be published.