SCARICA LIBRETTO
Menu Close

PIERO MONTALI

Nato alla Spezia, risiede nel comune di Vezzano. Di formazione tecnica, per ragioni di lavoro ha viaggiato molto…

Soggiornando anche tre mesi nello stesso luogo ha avuto la possibilità di conoscere da vicino, da viaggiatore e non da turista, la cultura del luogo, le usanze e tradizioni delle persone con le quali entrava in contatto. Grazie alla meditazione profonda si è reso sempre più cosciente dell’importanza delle intuizioni. Ed è proprio seguendo una intuizione circa il potere subliminale dei geroglifici che è iniziata la ricerca e quindi la scrittura dei risultati. Incoraggiato dagli amici, ha proseguito in un proprio percorso di ricerca che lo ha portato a indagare in settori dei quali, pur non avendo conoscenze specifiche, ha trovato interessanti spunti di riflessione e interpretazioni: Zodiaco di Dendera, Pittura Botticelliana, Basilica di San Lorenzo, ecc. Poi pubblicati nei primi due libretti. Lettore attento, si interessa di: Egittologia, simbolismi, religioni, esoterismo, ecc.
Ha scritto, in duearti,  il libro Considerazioni di un viaggiatore. La prima è stata pubblicata nel 2004 e la seconda nel 2006, dalla casa editrice Montedit di Melegnano (MI). Nel 2007 è stato pubblicato “L’enigma del Monte Sagro” dalla casa editrice Alberto Ricciardi (MS). Il romanzo breve “Papastratos” è stato premiato con il 1°Premio Spec. nel ‘Gran Premio Europeo di letteratura 2008’ al Lido di Camaiore, ed è risultato 1° vincitore del Premio editoriale Pilgrim 2008 – Pellegrino dell’anima – dell’omonima casa editrice che lo ha pubblicato nel 2009.

Nel 2011 De Ferrari (GE) ha pubblicato “Fatimaddalena”, scritto con Gianni Donati. Nello stesso anno La Pilgrim pubblica “Sotto la superficie”, vincitore del Premio letterario ‘Omaggio al Carnevale 2010’ sez. narrativa inedita (Viareggio).

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy