MARCO FAIMALI

Marco Faimali è laureato in Scienze Naturali ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Ambientali Marine presso il Dipartimento per lo Studio del Territorio e delle sue Risorse (DIPTERIS) dell’Università di Genova.
Nel 1995 ha iniziato la collaborazione con il CNR (ex ICMM) maturando, negli anni successivi, una solida esperienza nella gestione di progetti nazionali ed internazionali dedicati prevalentemente allo studio delle tecnologie antifouling e il loro impatto ambientale in ambito marino. Divide la sua attività di ricerca tra tematiche essenzialmente applicative e studi di base, spesso molto interdisciplinari, avvalendosi delle numerose collaborazioni con gruppi di ricerca nazionali ed internazionali.
Da oltre 10 anni è attivo anche nel settore didattico come relatore di tesi di diversi atenei nazionali ed internazionali. La produzione scientifica supera il centinaio di pubblicazioni delle quali oltre 30 su riviste internazionali. Per un maggior dettaglio è a disposizione il pdf del CV con l’elenco dei progetti e delle pubblicazioni. Attualmente è responsabile del Laboratorio di Biologia Marina della Unità Organizzativa di Supporto di Genova dell’Istituto di Scienze Marine (ISMAR) curandone l’organizzazione tecnica e scientifica e la gestione del personale in formazione e a contratto. (http://www.ismar.cnr.it/)

Categories: Autori, Autori 2013

Powered by themekiller.com