MARCO BUTTICCHI

Marco Buticchi nasce a La Spezia il 2 maggio del 1957 e risiede a Lerici, in quella pittoresca parte della costa ligure chiamata Golfo dei Poeti. Nel 1991 e nel 1992 ha pubblicato e distribuito a sue spese due romanzi: Il Cuore del Profeta e L’ Ordine irreversibile, ottenendo un incredibile successo, paragonato alle ridotte possibilità di un editore improvvisato. Nel 1995 è decisivo l’incontro con l’editore Mario Spagnol, grande scopritore di talenti, concittadino di Buticchi.
Nel 1997 esce il primo romanzo nella collana I Maestri dell’Avventura di Longanesi Il titolo è Le Pietre della Luna. Nel 1998 viene pubblicato nella stessa collana Menorah, e il nuovo romanzopete il grande successo del precedente, rimanendo per mesi nelle vette delle classifiche di settore. Profezia, risale invece al Giugno del 2000.
La Nave d’Oro viene dato alle stampe nel 2003 e L’Anello dei Re nel 2005, libri che confermano il gradimento del pubblico: alla luce delle continue richieste e conseguenti ristampe, ogni romanzo è oggi considerato un “Long Seller”, per un autore che ha ormai raggiunto il traguardo del milione di copie vendute. (da: http://www.marcobuticchi.it)

Per Libriamoci, Buticchi presenta in anteprima nazionale il suo nuovo libro: La stella di pietra (Longanesi, 2013)

Categories: Autori 2013

Powered by themekiller.com