LOREDANA ANTINUCCI

Loredana Antinucci , laureata in “traduzione ed interpretariato” e appassionata di scrittura e comunicazione, da anni si occupa della redazione di testi informativi per associazioni e testate locali rigurdanti turismo, sociale e cultura.
Il Golfo da vivere è la guida per vivere davvero il Golfo dei Poeti e le sue meraviglie naturali e artistiche. La storia, le curiosità, le informazioni pratiche, gli eventi, la ristorazione, gli alloggi. Tutto sulla Spezia e i borghi circostanti: Lerici, Tellaro, Portovenere, Le Grazie.

Con questa nuova iniziativa editoriale Cut-up edizioni si propone di valorizzare e far conoscere ai cittadini e ai turisti curiosità, storia, tradizioni, artigiani, eventi e cultura marinara della Spezia e dei borghi che si affacciano sul suo golfo che, in passato come oggi, incantano residenti e visitatori.

Il progetto ha impegnato i redattori per circa due anni con l’intento di coinvolgere i giovani di tutte le età che non hanno perso la voglia di scoprire e sperimentare proponendo loro ad esempio locali pieni di atmosfera, negozi originali, attività per il tempo libero e tanto altro ancora per sfruttare appieno le opportunità che il territorio offre.

L’idea di dedicare una guida sulla città – dichiara Loredana Antinucci, autrice del volume – è nata dalla constatazione che negli ultimi anni La Spezia sta recuperando parzialmente la sua vocazione turistica e di città d’intrattenimento, anche grazie al lavoro delle istituzioni che, ad esempio, hanno creato un circuito museale d’interesse e d’eccellenza, per non parlare del ricco calendario di eventi che anima il golfo durante tutto l’anno e delle recenti e attrezzatissime strutture turistiche. Tuttavia molto spesso giovani e turisti per trascorrere il tempo libero si rivolgono altrove, Sarzana, Versilia, Cinque Terre, senza apprezzare e conoscere le tradizioni e le nuove e vecchie opportunità che il “Golfo dei Poeti” offre. Il “Golfo da Vivere” è una delle primissime pubblicazioni in questo sulla città e i suoi dintorni, un invito a dedicare un po’ del proprio tempo per vivere profondamente questo meraviglioso golfo e i suoi tesori.” (http://www.cut-up.net)

Categories: Autori, Autori 2012, Senza categoria

Powered by themekiller.com