GINO VERCELLI

Si diploma presso l’Istituto d’Arte e inizia la carriera come grafico pubblicitario, ma la sua vera passione sono i fumetti. Attualmente insegna disegno alla Scuola di Fumetto e animazione di Asti. Il volume che viene presentato è curato da Gino Vercelli ed è una graphic novel realizzata dagli allievi della Scuola.
Dopo aver collaborato nei primi anni ottanta con il settimanale Lanciostory, nel 1988 entra a far parte della nutrita schiera di disegnatori della Sergio Bonelli Editore, disegnando Martin Mystere e alcuni numeri di Zona X. Nel frattempo disegna anche i due cross-over tra Nathanever e Martin Mystere, usciti nel 1995 (Prigioniero del futuro) e nel 2001 (Il segreto di Altrove ).
Nel 1999 disegna il primo numero di Jonathan Steele, diventando il principale disegnatore della serie, per cui realizzerà diversi altri numeri.
Disegnando il Nathan Never Gigante uscito nel 2005, Vercelli entra ufficialmente nel team di disegnatori dell’Agente Alfa, di cui fa attualmente parte. Le sue storie per il personaggio sono apparse su testate fuori-serie come l’Almanacco della fantascienza, il Maxi Nathan Never e lo Speciale Nathan Never.

Categories: Autori, Autori 2015

Powered by themekiller.com