ELEONORA FACCO

Dopo la laurea all’Università di Genova, si trasferisce a Barga dove lavora per il Festival Lirico Internazionale e dirige la stagione di prosa al Teatro dei Differenti. Infine, è nominata consulente teatrale per la Provincia di Lucca…

Nel 1976, si trasferisce a Roma. Organizza La Fabbrica dell’Attore di Giancarlo Nanni, La Comunità di Giancarlo Sepe, il Teatro del Cigno di Giovanni Lombardo Radice: con queste ultime partecipa al XXI e XXII Festival di Spoleto.
Dal 1985 si dedica anche all’attività di scrittrice e regista teatrale. Elabora il progetto “Il Teatro fatto in Casa”; pubblica “Protagoniste. Le donne e il teatro nella Storia”; mette in scena 10 spettacoli. Per l’8 marzo 1995, Radio  Vaticana trasmette Tragedia e, nel 2000, Oggi giochiamo ai Mostri è presentato alla II Festa dell’Agricoltura del Comune di Roma. Acquistato dalla COOP, è rappresentato in supermercati, parchi e scuole di Roma e provincia.
Dal 2001 al 2008, realizza un laboratorio teatrale e presenta “Kitty e il Vagabondo”, emblematico thriller sull’emergenza rifiuti poi acquistato dall’ATO1 Messina; gira il video “La città al femminile: istruzioni per l’uso” per conto della Consulta Femminile Regionale del Lazio.

Categories: Senza categoria

Powered by themekiller.com