CHIARA TENCA

Chiara Tenca è una giornalista pubblicista, nata alla Spezia nel 1977, che collabora attualmente con il quotidiano “La Nazione” e l’emittente locale “Tele Liguria Sud”, per cui segue cronaca, cultura e sport. Innamorata del suo lavoro, sta ancora però aspettando il contratto dei sogni. Continua a descrivere la sua avventura nel blog “CercolavoroaMilano”, da cui nel 2011 ha tratto la sua prima pubblicazione.
Una giornalista di provincia, la grande città e l’impiego dei sogni: sono questi i protagonisti di “CercolavoroaMilano”, pubblicato dalla casa editrice Liber Iter in versione e-book (formato elettronico leggibile su pc, tablet ed e-reader).
Un cammino lungo un anno, fra il capoluogo lombardo e il Golfo dei Poeti, in cui ogni persona che in questo periodo di crisi lotta per trovare un’occupazione si può ritrovare: l’autrice non si nasconde dietro paraventi e mostra speranze, delusioni, passi falsi e soddisfazioni, mettendo a disposizione la propria esperienza, sempre condita dall’ironia e da un punto di vista lucido sulla situazione italiana.
Ad arricchire la vicenda, l’ampia appendice con le interviste a “chi ce l’ha fatta”, con gli interventi di Dario Vergassola, Stefano Mei, Marco Buticchi, Paolo Paganini, Francesca Della Croce, Fabio D’Auria, Francesco Gabbrielli, Margherita Viviani e Veronica Scognamiglio: persone più o meno famose che si sono realizzate nei campi più disparati. (http://www.liberiter.it/)

Categories: Autori, Autori 2012

Powered by themekiller.com