ALICE CUTULLÉ

Nata venticinque anni fa a Pisa, attualmente vive a La Spezia, dove ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “L. Costa”. Si è laureata nel 2010 in Scienze dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Pisa con 110 e lode con una tesi in storia dell’architettura moderna dal titolo Donato Benti: semplice collaboratore di Michelangelo? (Relatrice Prof. Denise Ulivieri) e ha conseguito la laurea specialistica nel 2013 in Storia dell’arte presso l’Università degli Studi di Genova con 110 e lode con una tesi in archeologia industriale dal titolo Ceramica Ligure Vaccari: l’archivio e la produzione della fabbrica di Ponzano Magra (Relatrice Prof. Giovanna Rosso del Brenna).
Nel 2013 ha pubblicato la tesi di laurea magistrale con il titolo Ceramica Ligure Vaccari: storia, archivio, produzione.
Attualmente impegnata nel corso biennale di licenza presso la Scuola di specializzazione in beni storico-artistici dell’Università degli Studi di Padova, si è occupata durante i tirocini universitari di catalogazione e archiviazione di fonti documentarie e ha collaborato alla realizzazione della mostra Il teatro dei cartelami con la Soprintendenza per i beni storico artistici ed etnoantropologici di Genova.
Categories: Autori, Autori 2014

Powered by themekiller.com