ALESSANDRA CERRETTI

Alessandra Cerretti nasce a La Spezia nel ’65 dove vive con la sua famiglia. Laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa, ha iniziato a scrivere fiabe, favole e racconti per l’infanzia dal 2000. Dopo aver partecipato a concorsi letterari, ha pubblicato nel 2006 tre racconti in Spiragli 62 Edizioni Nuovi Autori dal titolo Il folletto Tobia e le stelle,Tobia e il volo e Chi ha rubato il sacco a Babbo Natale e successivamente diversi racconti all’interno di antologie per ragazzi. Il suo primo libro Dove vai con gli occhiali? è stato pubblicato dalla casa editrice Edigiò nel 2010, seguito da “Sono diventato grande! (Edigiò, 2012) e La lettrice di fiabe (Edigiò, 2013).
Oltre a scrivere per ragazzi, legge presso la libreria Giunti della sua città tutti i giovedì favole, racconti e filastrocche ai bimbi di ogni età e anche presso alcune scuole elementari della sua città, per LaAv (letture ad alta voce) associazione culturale di volontari e alla biblioteca Beghi per il progetto lettura Nati per leggere tramite AIDEA, associazione culturale senza scopo di lucro.
Inoltre è uscita un’antologia a dicembre del 2013 per gli autori segnalati idonei per “la forza della diversità” a favore della ricerca per la fibrosi cistica nei bambini , edizioni Montag, dove è inserita una sua fiaba intitolata Il delfino.

Categories: Autori, Autori 2014

Powered by themekiller.com